L’associazione ‘Dove due o tre’ nasce l’ 11 febbraio 2019 festa di Maria SS.ma di Lourdes e giornata Mondiale del Malato.
Nasce da un gruppo di amici (credenti e non credenti) legati dalla comune esperienza vissuta nell’oratorio Giovanni Paolo II di San Fermo.
Una volta chiusi i luoghi di incontro in oratorio, abbiamo vissuto un primo periodo di smarrimento, ma il desiderio di poter continuare a vivere questa amicizia è stato più forte e ci ha portato costituire l’associazione.
Il nome che ci siamo dati “Dove due o tre”, riprende una frase del Vangelo e ci vuole ricordare che non sono importanti le strutture, non sono le strutture che fanno la comunità o che creano una presenza, ma sono le persone colpite dalla Bellezza.
Desideriamo essere presenti sul territorio per aiutare a scoprire che esiste qualcosa per cui vale la pena spendere il proprio tempo e la propria vita.
Vorremmo quindi essere una presenza attiva sul territorio che favorisce l’aggregazione di popolo e l’educazione dei giovani; una presenza attiva che si prende a cuore i bisogni esistenti, proponendo anche iniziative che favoriscano la crescita umana dei singoli e della comunità.
Ecco perchè organizziamo eventi, manifestazioni, attività di volontariato a sostegno di soggetti fragili.
Ecco perchè interveniamo per la salvaguardia e il miglioramento delle condizioni dell’ambiente e del contesto civico in cui siamo; ecco perchè organizziamo attività sportive dilettantistiche.